Poliambulatorio e Clinica Privata Padova

Medicina dello Sport

Medicina dello Sport

La Medicina dello Sport è la branca della medicina rivolta all’educazione alla salute, alla prevenzione-mantenimento del benessere fisico e alla valutazione dello stato funzionale complessivo dei soggetti sani e/o al ripristino, diagnosi e cura delle patologie curabili con il movimento programmato o derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.
La Medicina dello Sport riveste un ruolo sempre più importante anche nella preparazione e allenamento degli atleti professionisti allo scopo di definirne lo stato di salute e la loro idoneità e di migliorarne l’efficienza fisica e la prestazione sportiva nel rispetto delle specifiche caratteristiche personali e della tutela della salute.

IDONEITA’ AGONISTICA SOTTO I 35 ANNI: prevede la esecuzione di una spirometria, esame delle urine (portare un campione di urine in barattolo sterile raccolto a domicilio) e della acuità visiva, e di una prova da sforzo con lo step test. Importo 80 euro.

IDONEITA’ AGONISTICA SOPRA I 35 ANNI: prevede la esecuzione di una spirometria, esame delle urine (portare un campione di urine in barattolo sterile raccolto a domicilio) e della acuità visiva, e di una prova da sforzo con il cicloergometro. Importo 100 euro.

Al fine della effettuazione della VISITA MEDICA PER LA IDONEITA’ AGONISTICA si prega di compilare i campi autorizzati dei seguenti moduli, di stamparli e presentarli alla visita medica:

MODULI PER VISITA AGONISTICA

IDONEITA’ NON AGONISTICA: prevede la esecuzione di un elettrocardiogramma a riposo, misurazione della pressione e visita medica. Costo di 45 euro

In base alla circolare “Linee di indirizzo per lo svolgimento delle Visite Medico-Sportive agonistiche e non agonistiche” emanato dalla Giunta Regionale del Veneto il 12/05/2020″, si richiede la compilazione del modulo sia per le visite agonistiche che per le visite non agonistiche:
AUTOCERTIFICAZIONE COVID

Orario Apertura: Lunedì – Venerdì 07:30 – 19:30 Sabato 07:30 – 12:30