Medicina dello Sport
La Medicina dello Sport è la branca della medicina rivolta all’educazione alla salute, alla prevenzione-mantenimento del benessere fisico e alla valutazione dello stato funzionale complessivo dei soggetti sani e/o al ripristino, diagnosi e cura delle patologie curabili con il movimento programmato o derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.
La Medicina dello Sport riveste un ruolo sempre più importante anche nella preparazione e allenamento degli atleti professionisti allo scopo di definirne lo stato di salute e la loro idoneità e di migliorarne l’efficienza fisica e la prestazione sportiva nel rispetto delle specifiche caratteristiche personali e della tutela della salute.
IDONEITA’ AGONISTICA SOTTO I 35 ANNI: prevede la esecuzione di una spirometria, esame delle urine (portare un campione di urine in barattolo sterile raccolto a domicilio) e della acuità visiva, e di una prova da sforzo con lo step test. Importo 80 euro.
IDONEITA’ AGONISTICA SOPRA I 35 ANNI: prevede la esecuzione di una spirometria, esame delle urine (portare un campione di urine in barattolo sterile raccolto a domicilio) e della acuità visiva, e di una prova da sforzo con il cicloergometro. Importo 100 euro.
IDONEITA’ NON AGONISTICA: prevede la esecuzione di un elettrocardiogramma a riposo, misurazione della pressione e visita medica. Costo di 45 euro.
Si prega di compilare i moduli e portarli stampati il giorno della visita: