Poliambulatorio e Clinica Privata Padova

22/09/2020

Dott.ssa Erika Borella, nuova psicologa al Valentini

La Dott.ssa Borella, esperta nella psicologia dell’invecchiamento e della longevitàsi occupa di promozione dell’invecchiamento attivo attraverso programmi di potenziamento delle abilità mentali (memoria, attenzione etc.).
Ha ottenuto il dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di Ginevra.
E’ professore associato e vice-direttore del Master in Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità presso l’Università degli Studi di Padova, dove insegna Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità e Programmi di Potenziamento Cognitivo. E’ membro di varie società scientifiche nazionali e internazionali, autrice di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali su riviste specializzate.

PROPONE:

  • incontri individuali o di gruppo per capire come invecchiare attivamente 
  • interventi evidence-based (con evidenze di efficacia) per il potenziamento cognitivo (delle abilità mentali quali memoria, attenzione) individuali e di gruppo per promuovere un invecchiamento attivo e quindi per contrastare e rallentare  i cambiamenti nel funzionamento “mentale” che accompagnano l’avanzare dell’età;
  • terapia di stimolazione cognitiva, riconosciuta a livello internazionale per la sua efficacia,  per sostenere la persona con demenza lieve-moderata e per rallentare l’evoluzione della malattia o quanto meno cercare di mantenere il più possibile le abilità residue.

Consulta l’opuscolo e il vademecum per invecchiare meglio e mantenersi attivi.

   

E’ possibile prenotare un appuntamento con la dott.ssa Erika Borella sia online dal sito www.poliambulatoriovalentini.it sia telefonando al n. 049 8750661 dalle 7,30 alle 19,00

« Torna all'archivio news
Orario Apertura: Lunedì – Venerdì 07:30 – 19:30 Sabato 07:30 – 12:30